mercoledì 27 giugno 2007

in che modo R.A.B. ha raggiunto il "locket" (medaglione)?

Una domanda è ancora rimasta senza risposta: in che modo Regulus Black (R.A.B.) ha raggiunto il medaglione? Chissà che non siamo sulla strada di una nuova rivelazione.

Alcuni lettori hanno suggerito che Regulus Black conoscesse gli artifici usati da Voldemort. Sembra un buon suggerimento. Potremmo partire di lì. Ma non basterebbe conoscere gli artifici di Voldemort, se Regulus non escogitasse un modo per superarli. Quali sono allora gli artifici?

Voldemort ha protetto la horcrux con sbarramenti che pensava insuperabili. Invece sono stati superati due volte, prima da R.A.B., poi da Silente. Non sappiamo ancora come ha fatto Regulus, sappiamo invece come ha fatto Silente.

Fra i diversi sbarramenti, due sono legati fra loro, in modo tale che chi supera il primo non possa superare il secondo. La barca che conduce all'isola può essere usata da un solo mago alla volta. Quindi, pensava Voldemort, chi arriva all'isola ci arriva da solo. La pozione invece toglie a chi la beve la forza di terminare. Per terminare, ha bisogno dell'aiuto di un'altra persona. Se l'intruso è solo non può terminare.

Perciò Silente prega Harry di ordinargli di finire. Così supera il secondo sbarramento. Ma come ha fatto a superare il primo? Perché Harry ha potuto raggiungere l'isola insieme con Silente?

La risposta è data da Silente: Voldemort non ha neppure preso in cosiderazione la possibilità che un minorenne come Harry potesse arrivare fin lì. Per Voldemort, i poteri di Harry sono trascurabili. Harry, agli occhi di Voldemort, non è un vero mago. Non sarebbe la prima volta che Voldemort sottovaluta Harry... e potrebbe non essere l'ultima.

La barca può portare solo un vero mago alla volta. Il mago è Silente. Ma Silente
non sottovaluta Harry. Non considera umiliante chiede il suo aiuto. Così, con l'aiuto di Harry, può bere la pozione.

Ora rifaccio la domanda: Regulus si è fatto aiutare da qualcuno?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Palantir!
Se Regulus si è fatto aiutare da qualcono dobbiamo pensare che l'accompagnatore non fosse un mago magiorenne,a meno chè Regulus non avesse ancora compiuto i 17 anni d'età (cosa per me molto improbabile).
Volevo darvi un'informazione: durante le riprese del 5^ film si è venuti a sapere che il regista non voleva far rientrare nel film un personaggio, ma la Row la sconsigliato dicendo che sarebbe stato importante nel sesto e nel settimo...Chi era questo personaggio?
Kreacher!
Dal momebto che Kreacer si proccupava di conservare tutti i cimeli dei black non pensate ce possa essere in possesso del medaglione?
Inoltre in una delle copertine ufficiali del settimo(non mi ricordo se in quella inglese o americana) vi era proprio un folletto!
Si lo sò potrebbe anche trattarsi di dobby ma io credo ce sia Kreacher...

Palantir ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Palantir ha detto...

Bravissima, ci siamo quasi. Facciamo un altro passo: Kreacher è forse un mago maggiorenne?

Anonimo ha detto...

è vero, giada!

E se fosse proprio Kreacher, che se non ricordo male appartiene proprio alla famiglia black??

palantir?

Anonimo ha detto...

Beh...non credo che Kreacher si possa considerare un mago maggiorenne...per cui...

Anonimo ha detto...

No infatti Kreacher non è un mago...certo che se ha accompagnato lui Regulus c'è n pò da pensare..insomma prima aiuta in un certo senso a eliminare voldemort e poi si allea con Bella...certo che però se Regulus gli avesse ordinato di accompagnarlo avrebbe dovuto farlo...in ogni caso, per me è Kreacher colui che possiede il medaglione...

Anonimo ha detto...

Ho notato che ci siete passati intorno senza abbattere il problema: Kreacher è maggiorenne, lo dimostra la sua veneranda età, il fatto è che non è un mago! E' uno stupipo elfo!

Anonimo ha detto...

Direi che comunque il medaglione potrebbe anche essere già stato distrutto come negli intenti di R.A.B.
Se così non fosse il candidato numero uno a possederlo è proprio Kreacher.

che dite?

Anonimo ha detto...

Anche io credo che l' hocrux presente nel medaglione sia andato distrutto e ritengo anche ce quando harry e compani abbiano fatto le pulizie Kreacher se ne sia appropriato...Inoltre se Regulus sapeva di questo hocrux magari sapeva anche quali erano gli altri sei!E magari si è confidato con Kreacher...

Anonimo ha detto...

Bisogna dire che Regulus sapeva che il medaglione fosse un horcrux: non è normale andare in giro con un elfo domestico in mezzo al mare, fare un sacrificio di sangue, trovare una barca invisibile e bere una pozione nefasta, su questo non c'è dubbio. E direi anche che non c'è dubbio a dire che Regulus non l'ha distrutto: durante le pulizie infatti i ragazzi trovano un pesante "lucchetto" che non riuscivano ad aprire. Spero solo che Harry riesca a distruggerlo