domenica 1 luglio 2007

Copertine di Scholastic

La copertina dell'edizione per ragazzi pubblicata negli USA da Scholastic. Il trio cavalca un drago, sembra di varietà spinato ungherese

A sinistra, la copertina dell'edizione americana: in prima pagina Harry che indirizza la mano verso una fonte di luce.








In basso a destra, visione d'insieme della copertina americana. Volemort cerca di respingere la luce evocata da Harry.

Nuovo commento: alcune lettrici hanno identificato il drago, che dovrebbe essere un Opaleye degli antipodi. L'occhio è privo di pupilla e ricorda effettivamente un opale.

Mi chiedo da dove salti fuori il drago. Mi verrebbe da pensare che Charlie Weasley, venendo a sapere quanto è successo a Bill, abbia dichiarato guerra a Voldemort, ricorrendo alla risorsa più potente a sua disposizione: appunto i draghi.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande, grandissimo Palantir!!!!!Adesso abbiamo un bel pò da lavorare e interpretare...

Anonimo ha detto...

bravoooooo...però manca forse quella più importante..
quella dell'edizione inglese..che forse è quella che contiene più indizi....aspetterò con impazienza..!!!!
palantir.,.non finirò mai di ringraziarti per aver creato questo blog!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Palantir!!!
Aspetto anche io l'altra copertina...
ma grazie e complimenti!

Anonimo ha detto...

Vorrei fare un piccolo appunto...leggendo un articolo su "Fantasy Megazine", che analizzava la copertina di Scholastic,ho notato che si soffermava molto su la varietà di drago rappresentato...se inizialmente l'autore dell'articolo supponeva che quel drago potesse essere il piccolo Noberto cresciuto(ricordate?? l'uovo di drago di Hagrid!),fà un passo indietro proprio a causa della sua razza(Dorsorugoso di Norvegia)!Infatti la Row. fà una descrizione che non combacerebbe con il drago riprodotto in copertina!Inoltre proprio grazie al libro della Row "Animali fantastici: dove trovarli" si può cercare di capire meglio di che tipo di drago si tratta...
In poche parole Palantir non credo che sia uno Spinato come hai scritto tu...ti scrivo il link dove puoi leggere l'articolo di cui parlo...fammi sapere che ne pensi!!!!
Ps lo stesso vale x Giada e Martuccia!!!
link:http://www.fantasymagazine.it/notizie/7647/

Anonimo ha detto...

Bene Livia sembra proprio che si tratti dell’Opaleye degli Antipodi,dato il coloree la mancanza delle pupille.
Nel sito che ci hai forni ho notato che Harry e comp sembrano volare su un villaggio...che si tratti di Godrics Hollows,o di Little Hangleton?

Palantir ha detto...

Mi sta benissimo il drago Opaleye degli antipodi. L'occhio sembra effettivamente a forma di opale.
Difficile dire molto su un drago mai visto prima. Sembra che Charles Weasley si dia da fare. Dopo quello che è successo a Bill, mi sembra congruente che volgia intervenire anche lui.

Anonimo ha detto...

Non sò perchè cara Giada ma io sono convinta che si tratti di Godrics Hollows...tutto è iniziato lì e mi sà proprio che tutto finirà lì...
Sono contenta che il materiale si sia rivelato utile...
Mi raccomando Giada lavoriamo,lavoriamo e lavoriamo!!!!!C'è ancora tanto da scopriere e supporre...Grazie a Palantir per l'opportunità che ci ha concesso...

Anonimo ha detto...

Livia sotto sotto(ma non così tanto!) anche io la penso come te!
P.S:ogni tanto date un'occhiata in "datemi un punto d'appoggio"...scriverò lì di alcune piccole curiosità!Sempre se ho il permesso di Palantir....!!!!

Palantir ha detto...

Certo che sì. Grazie del tuo lavoro.