lunedì 2 luglio 2007

copertine di Bloomsbury

Ecco la copertina di Bloomsbury, edizione per bambini. Forse è la più ricca di dettagli: Nagini, il patronus di Harry, il trio con un elfo domestico sulle spalle di Harry, che impugna la spada di Godric Grifondoro: c'è da leccarsi le dita.






Qui, invece, la copertina inglese per adulti, con il famos medaglione di Serpeverde. Grazie a Giada per i link!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Una cosa è certa...l'elfo raffigurato non è Dobby ma bensì Kreacher...xkè???semplice!!!La Row ha consigliato agli sceneggiatori del film l'Ordine della Fenice di non eliminare il personaggio di Kreacher perchè avrebbe precluso parti di notevole importanza per il sesto ed il settimo film...più chiara di così non poteva essere...

Anonimo ha detto...

Già!Inoltre pare proprio che l'hocrux prncipale sarà il medaglione diserpeverde,forse lo stesso che ha preso rab.
Pare essereci un medaglione intorno al collo di Harry anche nell'altra copertine!

Anonimo ha detto...

Per voi cosa significa l'edificio di Hogwarts nella copertine?
Avrà un tuolo importante?
Io spero con tutto il cuore di si...
Ma credo che l'immaggine si iferisca ai malandrini,specialmente a Lupin.
Infatti notiamo che vi è la luna piena e il platano picchiatore...
Inoltre la sfera con dento un serpente si stà riferendo a un altra profezia?
Nella copertina per i ragazzi mi sembra che nella corazza ci sia il riflesso di Nagini...Hai notato anche tu Palantir,vero?
Se è vero che c'è questo riflessso,vorrei sottolineare che Nagini è uno degli Hocrux, o almeno così ci dice Silente...

Anonimo ha detto...

Non credo che nel settimo libro incontreremo un altra profezia cara Giada...credo che sarebbe una ripetizione inutile da porre in essere...
Credo che Hogwarts avrà un ruolo importante,come sempre del resto,infatti in tutti i libri la Row gli ha sempre dato importanza...e credo che anche se questo settimo capitolo si svolgerà molto al di fuori delle mura della scuola, possibilmente essa entrerà in gioco in un modo che purtroppo non sò!!!Inoltre vorrei ricordare che per Harry Hogwarts è una casa...è l'unico posto in cui si sia mai sentito a casa...magari è un aspetto rilevante...

Anonimo ha detto...

No Livia, hai ragione tu per quel che riguarda la profezia...sarebbe solo una ripetizione...
Credo che Hogwarts,anche se non sarà il luogo principale delle avventure di Harry, nel settimo ci dirà ancora la sua...
Altrimenti che senso avrebbe raffigurarla in copertina?
E poi sarebbe uno spreco non usare un luogo così "magico"!
Livia tu hai detto giustamente che Hogwarts per Harry è il primo e unico vero luogo in cui si sia mai sentito a casa...lo stesso vale per Lord Voldemort!
Non mi sorprenderebbe quindi se avesse nascosto un hocrux ad Hogwarts!

Aggiungo...
scusate se ha volte me ne esco con bagianate, ma sparo a raffica tutto quello che mi viene in mente perchè(purtoppo e finalmente) fra poco tutto ci verrà rivelato!

Anonimo ha detto...

bè giada..se la teoria di silente su i 6 horcrux è esatta credo che harry debba tornare a scuola, perchè è possibile che un horcrux formato da qualcosa di corvonero o grifondoro si trovi a scuola!
per quanto riguarda il riflesso di nagini sulla corazza..ho già datto la mia opinione, redo che non sia verosimile che ci sia il riflessi cosi distinto di una cosa che non si trova così vicina alla corazza..e poi..si vede solo il riflesso di nagini e non quello di harry che è vicino?
secondo me quella corazza ha qualche legame con serpeverde..

poi avete qualche idea sulle ampolle dei colori delle vesti di ron e hermione?

Anonimo ha detto...

Qualcosa di Corvonero o Grifondoro...A parte la spada di Godric non siamo a conoscenza di altri cimeli a lui appartenuti..per ora!Percè se è vero che l'elmo nella copertina ha sopra una specie di Grifone potrebbe benissimo essere queelo l'Hocrux a cui si riferiva Silente...Poi Harry negli occhi ha il riflesso dell'elmo e sembra che lo voglia prendere...
Martuccia riguardo alle ampolle non sò proprio cosa dire!

Anonimo ha detto...

infatti giada..proprio quello che pensavo io riguardo all'elmo....!
per le ampolle anche io sono senza nessuna idea..nonstante io ci pensi spesso..magari sono delle prove da superare per prendere l'elmo?

Anonimo ha detto...

Che ad Hogwarts ci sia un Horcux è molto ma molto probabile, come del resto ai ricordato tu Giada, anche per Voldemort come del resto per Harry, Hogwarts è l'unico posto in cui si sia mai sentito a casa...e visto che come ha detto Silente,la creazione degli Horcux è finalizzata ad atti particolarmente significativi per Voldemort,credo che la scuola sia uno dei posti più importanti...
Per quanto riguarda gli oggetti possibilmente appartenuti a Grifondoro e Corvonero credo proprio che l'elmo possa essere una possibilità plausibile...
Cosa dire di più ragazze...cerchiamo di venirne a capo insieme!!!

Palantir ha detto...

Talvolta Voldemort ha nasconsto una horcrux nel luogo dove ha ucciso qualcuno. Ha ucciso qualcuno che potrebbe essere sepolto nel cimitero di Hogwarts? Quel cimitero che non si vede nel libro di Harry Potter 3°, ma che compare nel film?

Anonimo ha detto...

Palantir sei un genio!
Su ragioniamo...
allora Mirtilla Malcontenta non può essere perchè è stato il basilisco...però non mi viene in mente altro...uff...
Martuccia potrebbero essere benissimo degli ostacoli, in questo caso mi ricorderebbero le pozioni messe come ostacolo nella pietra filosofale!

Anonimo ha detto...

Che si sappia,non ci sono state morti sospette oltre quella di Mirtilla Malcontenta,e in tempi recenti quella del povero Cedric Diggory...ma mi ricordo bene, che nel Principe Mezzosangue Silente dice che nel periodo in cui Voldemort era studente sono successe tante cose misteriose di cui nessuno aveva voglia di discutere...chissà...magari qualche morte nascosta...anche se mi sembra molto improbabile...la cosa certa è che se c'è un cimitero ad Hogwarts qualcuno c'è sepolto...anche se ero convinta che Silente fosse stato il primo ad essere sepolto lì...

Anonimo ha detto...

non mi pare che nel film del 3° libro si veda un cimitero..mmm...dopo mi riguardo il film!!

Palantir ha detto...

Per quanto riguarda l'elfo della copertina, mi sembra difficile dire se sia Dobby o Kreacher. Ma, come scrive Livia, che Kreacher abbia un ruolo importante lo sappiamo direttamente dalla Rowling.

Palantir ha detto...

Martuccia, dopo averlo rivisto, ci potresti riferire se hai notato qualcosa sul cimitero. Sarebbe interessante anche ricordare che cosa dice Lupin sulla madre di Harry.